Benedetta Bruzziches mette in vendita una selezione di pezzi di archivio a favore di Fondazione Pangea ETS. L’iniziativa è stata ispirata da un incontro, come spesso è accaduto nella storia della designer: “Negli scorsi mesi, ho avuto l’opportunità di entrare in contatto con un gruppo di meravigliose ragazze afghane che, a dispetto delle difficoltà e del divieto di accesso all’istruzione per le donne, hanno deciso, in maniera autogestita, di continuare a studiare, a essere curiose e a cercare uno spiraglio di luce che illumini le loro vite.” Questa toccante esperienza personale ha spinto Benedetta a impegnarsi per restituire qualcosa, sia come donna che come brand, spingendosi oltre i confini del suo mondo. In questo impegno, Benedetta Bruzziches ha condiviso la missione di Fondazione Pangea ETS e ha deciso di donare il ricavato della vendita di una selezione di pezzi d’archivio (al netto delle spese di spedizione e delle imposte dove applicate) per supportare i progetti che la Fondazione da anni porta avanti promuovendo l’indipendenza e l’autodeterminazione femminile.
“Credo fortemente nell’alleanza tra donne e nel profondo impatto che può avere nella società. Una donna da sola può fare molto, ma unite possiamo fare tutto” afferma Benedetta. La vendita sarà inaugurata nel giorno del compleanno della designer e fondatrice del brand e sarà attiva unicamente su questo sito dall’8 maggio all’8 giugno: “Ho selezionato personalmente dieci pezzi unici di archivio il cui ricavato sarà devoluto per contribuire, seppure nel mio piccolo, al cambiamento che vorrei vedere intorno a me, un cambiamento grazie al quale ciascuna donna abbia il diritto di reclamare il proprio posto nel mondo. Si tratta di pezzi a cui sono molto legata poiché raccontano la storia di questo brand, che è anche la mia.” Benedetta Bruzziches
TERMINI E CONDIZIONI

FILTRA

PER COLORE

Color Filter

PER PREZZO

Filtro Prezzo - slider
200,00 — 3.000,00
PER NOME
PER NOME
More
PER TAGLIA
PER TAGLIA
Sold Out
CABARET – FW20/21
700,00
ARMONIA – FW20/21
1.400,00
Sold Out
ANAIS NIN – FW20/21
400,00
BB – SS20
400,00
Sold Out
BB BIG – SS19
500,00
Sold Out
PICNIC – FW18/19
200,00
ADA – SS22
550,00
Sold Out
CASPER BIG – SS21
500,00

TERMINI DELLA DONAZIONE

Il ricavato della vendita dei dieci pezzi d’archivio selezionati sarà devoluto a Fondazione Pangea ETS. Si tratta di una fondazione che dal 2002 opera in Afghanistan, India e Italia accanto alle donne che vivono violenze e discriminazioni. Tutti i progetti di Pangea hanno un unico grande obiettivo: il riscatto economico e sociale delle donne e delle loro famiglie (visita il sito). La donazione sarà attiva dall’8 maggio all’8 giugno solo per le vendite attraverso il sito www.benedettabruzziches.com e riguarda solo i prodotti contenuti nella sezione “BB x Pangea” del sito. Il ricavato di ciascun articolo sarà devoluto alla Fondazione, escluse le spese di spedizione (come calcolate da sito) e le tasse (ove applicate). La donazione sarà effettuata al termine della vendita.

PEZZI D'ARCHIVIO

La vendita in favore di Fondazione Pangea ETS si applica a una selezione di pezzi d’archivio di campionario. Si tratta di pezzi unici che possono presentare piccole imperfezioni. Prima di essere messi in vendita, sono stati accuratamente revisionati dal nostro team di artigiani che se ne sono presi cura al meglio per te, ma non tutti i segni del tempo possono essere sanati. Stai acquistando un oggetto che ha già una vita alle spalle, amalo così com’è.

Cerca per prodotto

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sull’universo di Benedetta Bruzziches ed un
10% di sconto sul tuo ordine.